Cerca e trova immobili

VALLESESchianto aereo, identificate le quattro vittime

29.07.18 - 17:25
Si tratta di un vodese di 54 anni residente in Vallese, del figlio 21enne e di una madre di 59 anni con il proprio figlio 20enne, entrambi danesi
Polizia Vallese
Schianto aereo, identificate le quattro vittime
Si tratta di un vodese di 54 anni residente in Vallese, del figlio 21enne e di una madre di 59 anni con il proprio figlio 20enne, entrambi danesi

SION - Sono state formalmente identificate le quattro vittime dell'incidente aereo avvenuto venerdì pomeriggio sulla cima del colle Durand nel Canton Vallese.

Il pilota era un vodese di 54 anni residente in Vallese. A bordo del velivolo si trovavano pure il figlio del 21enne e due turisti danesi: una madre di 59 anni con il proprio figlio 20enne.

Il piccolo aereo da turismo, ricordiamo, era partito dall'aeroporto di Sion per un volo di piacere venerdì pomeriggio. Poco dopo il decollo, attorno alle 17.00, si era schiantato a circa 3.300 metri sul livello del mare, 150 metri sotto il passo Durand. I resti del velivolo erano stati subito rintracciati grazie al sistema  di allarme in dotazione sul velivolo.

Ma giunti sul posto i soccorritori non avevano potuto far altro che constatare il decesso delle quattro persone a bordo.

Non ci sono ancora indicazioni sulle cause dell'incidente. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la polizia vallesana e il Ministero pubblico cantonale hanno avviato un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE