VALLESE
28.07.2018 - 11:000
Aggiornamento : 15:36

Schianto aereo, non ancora identificati i corpi

Il velivolo era decollato da Sion per un giro di piacere

SION - Non sono ancora state formalmente identificate le quattro vittime dell'incidente aereo avvenuto ieri sulla cima del colle Durand.

Da nuove informazioni fornite questa mattina dalla polizia vallesana si scopre che il piccolo velivolo a quattro posti, di tipo Robin, era decollato dall'aeroporto di Sion a metà pomeriggio per compiere un volo di piacere. Poco prima delle 16:45, l'aereo si è schiantato a circa 3.300 metri sul livello del mare, a 150 metri sotto il passo Durand.

Come noto, tutti e quattro gli occupanti hanno perso la vita. Il dispositivo essendo dotato di un radiofaro, è stato subito rintracciato e raggiunto da un elicottero. La REGA di Zurigo ha immediatamente informato i soccorritori di Air-Zermatt che, giunti sul posto, non hanno potuto che constatare la morte del pilota e dei tre i passeggeri.

Le circostanze dell'incidente sono ancora da chiarire. L'inchiesta è condotta dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) in collaborazione con la polizia cantonale del Vallese e il ministero pubblico.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 22:15:19 | 91.208.130.86