Cerca e trova immobili

VAUDImbarcazione in fiamme a largo di Rolle

24.07.18 - 17:18
Due persone hanno rimediato ustioni sulla parte bassa del corpo. La loro vita non è in pericolo
lettore 20 minutes
Imbarcazione in fiamme a largo di Rolle
Due persone hanno rimediato ustioni sulla parte bassa del corpo. La loro vita non è in pericolo

ROLLE - Un'imbarcazione ha preso fuoco questa mattina nel lago Lemano a un centinaio di metri dalla spiaggia di Bursinel a Rolle (VD). I due occupanti, di nazionalità svizzera, sono saltati in acqua. Soccorsi da velisti sono stati poi trasportati in ospedale per ustioni sulla parte bassa del corpo, ma la loro vita non è in pericolo, ha comunicato la polizia cantonale.

I due feriti - di 49 e 17 anni e domiciliati rispettivamente sulla costa vodese e nel cantone di Ginevra - sono stati condotti al Centro ospedaliero universitario di Losanna (CHUV), precisa la nota.

Secondo i primi elementi dell'inchiesta all'origine del sinistro potrebbe esserci una causa di carattere tecnico. Gli occupanti dell'imbarcazione avevano fatto il pieno di benzina prima di prendere il largo. Qualche minuto più tardi la parte anteriore della barca ha preso fuoco. L'incendio si è poi esteso a tutto il natante che è andato completamente distrutto.

I pompieri non hanno rilevato alcun inquinamento nel lago. Il procuratore è stato informato. Un'inchiesta è in corso per precisare le cause del sinistro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE