TURGOVIA
18.07.2018 - 15:480

Falsi poliziotti le chiedono di gettare soldi e gioielli dalla finestra

Nel mirino un'82enne. La polizia è intervenuta per tempo, sventando il raggiro

KREUZLINGEN - Le forze dell'ordine turgoviesi sono riuscite ieri sera a evitare a una donna di 82 anni di venir raggirata da due falsi poliziotti. I truffatori hanno convinto l'anziana a gettare dalla finestra contanti e gioielli per un valore di 15'000 franchi, ma i veri poliziotti sono intervenuti in tempo.

Il raggiro ha interessato una donna di Kreuzlingen. «Per non intralciare l'inchiesta», il portavoce della polizia turgoviese Daniel Meili non ha voluto precisare oggi a Keystone-ATS per quale motivo le forze dell'ordine abbiano sospettato che l'anziana signora si trovasse al centro della truffa.

L'allarme in ogni caso non è arrivato da lei, ha detto il portavoce. A quanto è stato appurato, la signora ha ricevuto nel pomeriggio la telefonata di un uomo che parlava in «buon tedesco» e che presentandosi come il commissario Stefan Schwarz, del "Bundeskriminalamt" di Zurigo, sosteneva che dei ladri si apprestavano a farle visita.

Il falso poliziotto ha così convinto la donna a riunire tutti gli averi che aveva in casa e di prepararsi a gettarli dalla finestra. Un altro poliziotto sarebbe passato di lì a poco e avrebbe fotografato tutto.

Come detto, i veri agenti della polizia cantonale sono riusciti ad intervenire in tempo e a sventare il raggiro. Non sono però riusciti a fermare i falsi poliziotti, che probabilmente si sono resi conto di essere stati scoperti. Nel pomeriggio di ieri ci sono state nella regione anche altre chiamate di falsi poliziotti, ha detto il portavoce. Si tratta infatti di un fenomeno che si ripete in "modo ciclico".

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
albertolupo 1 anno fa su tio
Però bisogna ammettere che l'hanno studiata bene. Una scena da "I soliti ignoti"...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 03:28:51 | 91.208.130.89