Cerca e trova immobili

BERNASi ribalta un veicolo militare: 19 feriti, due gravi

16.07.18 - 10:18
L'incidente si è verificato questa mattina a Linden nel canton Berna
Keystone
Si ribalta un veicolo militare: 19 feriti, due gravi
L'incidente si è verificato questa mattina a Linden nel canton Berna

BERNA - Due soldati sono rimasti gravemente feriti un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo militare, questa mattina attorno alle 7.30 a Linden (BE). Lo ha comunicato questa mattina il Dipartimento federale della difesa tramite Twitter.

A bordo del mezzo - partito dalla piazza d'armi di Jassbach e diretto a Thun per un addestramento di tiro - viaggiavano 19 soldati, tutti rimasti feriti in maniera più o meno seria.

I due più gravi sono stati elitrasportati all'ospedale da un elicottero della REGA. Il primo soffre di serie lesioni alla testa, mentre il suo camerata è stato  gravemente toccato alla schiena. Quattro soldati hanno subito lesioni di media entità, mentre gli altri tredici militi sono rimasti solo leggermente feriti.

Ad essere coinvolta è stata la scuola reclute degli esploratori radio, stanziati nella località bernese. Al volante del veicolo si trovava un autista formato a cui rimaneva poco tempo per terminare la scuola reclute, ha precisato all'agenzia Keystone-ATS il portavoce del DDPS Daniel Reist.

Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e le autorità militari stanno indagando sull'accaduto. La strada rimarrà chiusa fino a mezzogiorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE