Cerca e trova immobili

ZURIGOInsegue un gruppo di ebrei con un coltello

08.07.18 - 23:16
È successo nel Kreis 3 di Zurigo. L'uomo è stato arrestato e poi rilasciato
Insegue un gruppo di ebrei con un coltello
È successo nel Kreis 3 di Zurigo. L'uomo è stato arrestato e poi rilasciato

ZURIGO - Un cittadino tedesco visibilmente alticcio ha seminato il panico sabato sera nel Kreis 3 di Zurigo. Con un coltello in mano, comunque all'interno del suo involucro, ha seguito tre persone di fede ebraica dopo che erano usciti di casa. Secondo il "Blick", l'uomo avrebbe anche urlato slogan antisemiti durante l'inseguimento.

L'aggressore è stato intercettato da un passante e in seguito arrestato dalla polizia, che era stata precedentemente allertata. «Non c'è stato alcun pericolo concreto, in nessun momento», ha affermato Marco Cortesi, portavoce della polizia cittadina di Zurigo. «C'era sempre una certa distanza tra l'aggressore e il gruppo e nessuno è stato ferito».

«La persecuzione è stata preceduta da uno scontro verbale tra il tedesco e una persona nel trio», afferma ancora Cortesi. L'uomo, stando alle informazioni in possesso dell Polizia comunale zurighese, non avrebbe precedenti per vicende a sfondo razzista. Nel frattempo è stato rilasciato ed è di nuovo a piede libero. Sul caso è però stata aperta un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE