Cerca e trova immobili

ZURIGOSalta su un treno in corsa e viaggia tra due vagoni

04.07.18 - 15:31
Un sessantenne stava fumando una sigaretta quando ha visto il suo treno partire. Ha deciso di prenderlo... al volo
Salta su un treno in corsa e viaggia tra due vagoni
Un sessantenne stava fumando una sigaretta quando ha visto il suo treno partire. Ha deciso di prenderlo... al volo

ZURIGO -  È impossibile sapere cosa sia passato per la testa dello slovacco 62enne che, domenica scorsa nel canton di San Gallo, ha viaggiato a bordo di un treno da Vienna (Austria) a Zurigo in modo decisamente inusuale.

A Buchs (SG), l'uomo ha sfruttato il tempo della sosta per una sigaretta. Lo slovacco non ha però fatto in tempo a risalire a bordo che il treno ha iniziato a muoversi. Hanspeter Krüsi, portavoce della polizia cantonale di San Gallo spiega quanto accaduto negli istanti successivi: «L'uomo è saltato tra l'ultimo vagone e la locomotiva, viaggiando sulla piccola pedana che li separa».
        
È solo a Sevelen (SG), una città a circa 5 chilometri da Buchs, che il macchinista si è accorto del 62enne. Dopo aver fermato il treno, ha contattato la polizia. Il viaggiatore ha spiegato di aver optato per la soluzione estrema per paura di non ritrovare i suoi bagagli una volta arrivato a Zurigo.
        
Fortunatamente l'uomo non ha riportato ferite. Ma su quanto accaduto è stata aperta un'inchiesta e rischia quantomeno una brutta multa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE