Cerca e trova immobili

GINEVRA41enne a giudizio per l'uccisione dell'amante

03.07.18 - 12:09
L'uomo, accusato di assassinio, avrebbe colpito la donna con 13 coltellate
Keystone archivio
41enne a giudizio per l'uccisione dell'amante
L'uomo, accusato di assassinio, avrebbe colpito la donna con 13 coltellate

GINEVRA - Un uomo di 41 anni, accusato di aver ucciso a coltellate l'amante nell'appartamento di quest'ultima nel gennaio 2016 a La Plaine (GE), è stato rinviato a giudizio davanti al Tribunale criminale di Ginevra, con l'accusa di assassinio.

La donna di 49 anni era stata trovata morta il 5 gennaio 2016 nel suo domicilio di La Plaine, al confine con la Francia. Il 12 il Ministero pubblico ginevrino aveva annunciato l'arresto nel canton Vaud di un uomo di 39 anni, di nazionalità svizzera.

Secondo il Ministero pubblico, l'imputato ha dapprima inferto alla donna una coltellata al collo, poi ha affondato la lama nel suo corpo altre 12 volte. Secondo quanto è stato appurato, l'uomo aveva una nuova compagna al momento del crimine. Secondo la pubblica accusa avrebbe ucciso l'amante per impedirle di rivelare la loro relazione intima a questa donna.

In una nota diramata oggi, il Ministero pubblico ginevrino indica di aver rinviato l'imputato a giudizio per assassinio, accusa più grave rispetto al semplice omicidio intenzionale, per l'assenza di scrupoli da lui dimostrata nel suo agire e per il movente particolarmente odioso. La data del processo non è stata ancora fissata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE