Cerca e trova immobili
Incidente con prodotti chimici, cinque persone in ospedale

ZURIGOIncidente con prodotti chimici, cinque persone in ospedale

29.06.18 - 17:32
Non sussiste alcun pericolo né per l'ambiente né per la popolazione
20 Minuten
Incidente con prodotti chimici, cinque persone in ospedale
Non sussiste alcun pericolo né per l'ambiente né per la popolazione

DUEBENDORF - Un incidente con prodotti chimici si è verificato oggi pomeriggio in un'azienda di Dübendorf (ZH). Cinque le persone coinvolte: una è rimasta ferita e altre quattro sono state trasportate per precauzione all'ospedale.

Lo ha affermato a Keystone-ATS una portavoce della polizia cantonale zurighese, confermando quanto riportato da 20 Minuten. Ha inoltre precisato che non sussiste alcun pericolo né per l'ambiente né per la popolazione.

Il fatto è avvenuto attorno alle 14.00 in una società che si occupa di raffinazione dei metalli, ha aggiunto la portavoce. Le squadre di soccorso sono ancora impegnate sul posto con un grande contingente: circa un'ottantina di uomini, riferisce sempre 20 Minuten. I dipendenti sono stati fatti sgombrare dall'edificio e una strada nei paraggi è stata chiusa al traffico.

Secondo i primi accertamenti, una sostanza chimica sconosciuta è stata rilasciata al pianterreno. L'entità e la tipologia delle lesioni della persone rimasta ferita sono al momento pure ignote. La polizia cantonale e la procura della regione See/Oberland indagheranno sull'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE