Cerca e trova immobili

SVIZZERADue nuovi elicotteri per la Rega

21.06.18 - 16:49
Fanno parte di una comanda che comprende sei velivoli. Entreranno in servizio quest'autunno nelle basi di Berna e Basilea
REGA
Due nuovi elicotteri per la Rega
Fanno parte di una comanda che comprende sei velivoli. Entreranno in servizio quest'autunno nelle basi di Berna e Basilea

BERNA - Una piccola cerimonia, svoltasi presso lo stabilimento di Airbus a Donauwörth (D), ha fatto da cornice alla consegna dei due nuovi elicotteri Rega (tipo H145) a una delegazione composta dal presidente del consiglio di fondazione Ulrich Graf e il CEO Ernst Kohler.

Si prevede che il primo velivolo sarà operativo presso l'elibase di Berna a ottobre. Un po' più tardi seguirà la consegna del secondo elicottero alla base di Basilea, mentre entro metà 2019 anche gli equipaggi di Zurigo e Losanna potranno effettuare i loro interventi con il nuovo elicottero. «Prima che i nuovi elicotteri possano decollare per le loro missioni di soccorso - sottolinea la Rega in una nota - dovranno ancora essere effettuati lavori all'arredo e all'equipaggiamento medico interno e dovranno ottenere le certificazioni corrispondenti da parte dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea».

Dopo 15 anni e 60'000 pazienti - La Rega si procura in totale sei H145 quali sostituti dell'attuale flotta composta da elicotteri del tipo Airbus Helicopters EC 145, in servizio dal 2003 presso le basi di pianura di Berna, Basilea, Zurigo e Losanna. «I sei elicotteri negli ultimi 15 anni si sono dimostrati elicotteri di soccorso affidabili e versatili e fino ad oggi hanno prestato rapido soccorso aereo medicalizzato a circa 60'000 pazienti».

La Rega ora fa affidamento sul successore dell'EC 145 grazie in parte anche all'eccellente esperienza fatta. «Con l'H145 portiamo avanti la nostra storia di successo e ci assicuriamo di poter continuare a fornire alle nostre pazienti e ai nostri pazienti aiuto affidabile e professionale anche nei prossimi anni» ha dichiarato il CEO Ernst Kohler. Per i sei elicotteri, comprese le attrezzature mediche a bordo, la Rega investe circa 52 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE