Cerca e trova immobili

GINEVRADetenuto sospettato di avere aggredito sessualmente una guardia

21.06.18 - 21:02
L'uomo si trova in carcere da più di due anni per reati sessuali. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta e nel frattempo è stato trasferito
Keystone
Detenuto sospettato di avere aggredito sessualmente una guardia
L'uomo si trova in carcere da più di due anni per reati sessuali. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta e nel frattempo è stato trasferito

CHOULEX - Un detenuto del carcere Curabilis di Choulex (Ginevra) è sospettato di avere aggredito sessualmente una guardia carceraria. I fatti - come riferisce la Tribune de Genève - si sarebbero verificati lo scorso mercoledì.

«Il Ministero pubblico ha confermato che è stato aperta un’indagine nei confronti di un uomo detenuto nello stabilimento Curabilis - ha spiegato al giornale il portavoce della Magistratura Henri Della Casa -. L’uomo è stato trasferito nella prigione di Champ-Dollon in seguito ai fatti che gli vengono imputati». L’inchiesta è affidata alla procuratrice Rita Sethi-Karam.

L'uomo si trova a Curabilis da più di due anni. È detenuto per reati sessuali. L’indagine dovrà quindi appurare se il carcere abbia rispettato tutte le misure di sicurezza necessaria in casi come questo.

Il carcere di Curabilis ospita attualmente una settantina di uomini e donne condannati a misure terapeutiche e circa quindici in cura presso l'unità ospedaliera psichiatrica della prigione.

La Commissione nazionale di prevenzione della tortura ha espresso serie preoccupazioni riguardo a Curabilis in un rapporto pubblicato il 17 marzo 2017. Il documento menzionava in particolare la mancanza di attività e formazione per i detenuti, così come l’insufficiente esperienza degli agenti di custodia nella gestione dei carcerati con problemi psichiatrici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE