Cerca e trova immobili

GINEVRANon ha i soldi per mantenerlo, uccide brutalmente il suo husky

20.06.18 - 19:31
Il Ministero pubblico ha accusato l’uomo di infrazione alla Legge federale sulla protezione degli animali. I vicini di casa sono sconvolti
Keystone
Non ha i soldi per mantenerlo, uccide brutalmente il suo husky
Il Ministero pubblico ha accusato l’uomo di infrazione alla Legge federale sulla protezione degli animali. I vicini di casa sono sconvolti

ONEX - Ha ucciso il suo cane perché non aveva i soldi per occuparsi di lui. È in questo modo che un uomo ha confessato di avere sgozzato il suo husky nell’appartamento in cui vivevano entrambi. Il 60enne si è recato il giorno seguente alla polizia per confessare ciò che aveva fatto, aiutato da un’altra persona.

L’uomo è stato sentito come imputato. L’ipotesi di reato nei suoi confronti - come ha spiegato il portavoce della Magistratura Henri Della Casa a GHI - è di infrazione alla Legge federale sulla protezione degli animali.

Quello che è successo ha generato grande sgomento fra gli abitanti di Onex. «Cosa ha potuto portarlo a compiere un gesto così orribile?» si chiede un vicino di casa, che la sera di mercoledì 30 maggio, quando il cane è stato ucciso, si trovava all’estero per le vacanze. «Sapevo che era a carico dell’assistenza sociale, ma davvero questo può giustificare un gesto tanto brutto? Ha sempre trattato in modo amorevole quell’animale quando lo vedevo in giro per strada» commenta un altro residente della zona. Anche un cliente abituale del bar vicino al palazzo in cui vive l’uomo si è detto sconvolto: «Lo vedevo tutti i giorni a spasso con quel cagnone. Era bellissimo e socievole. Per quanto ne so, non è mai stato aggressivo con nessuno».

Il Movimento in difesa dei proprietari di cani di Ginevra, dal canto suo, si domanda come mai «una persona che ha brutalmente sgozzato il suo cane non si trovi in prigione». «E se uccidesse un altro animale?» chiede provocatoriamente il presidente Manuel Alonso Unica, ricordando che la missione dell’associazione è migliorare i rapporti tra proprietari di cani e cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE