Cerca e trova immobili

GINEVRAEsplosione al maneggio: gli animali sono salvi

14.06.18 - 08:50
Le tre persone rimaste ferite versano in gravi condizioni. Si trovano presso il Centro ospedaliero universitario vodese
20 minutes
Esplosione al maneggio: gli animali sono salvi
Le tre persone rimaste ferite versano in gravi condizioni. Si trovano presso il Centro ospedaliero universitario vodese

GINEVRA - Due uomini e una donna sono rimasti gravemente feriti - come già riferito - a causa dell'esplosione seguita da un incendio avvenuta ieri attorno alle 18.15 in un centro equestre a Laconnex (GE). La fattoria è stata salvata e gli animali non sono stati toccati, mentre l'edificio annesso è andato completamente distrutto, come ha spiegato all'agenzia telegrafica svizzera (ats) il capitano del Servizio incendi e soccorsi (SIS), Philippe Favero.

Le tre persone ferite sono state trasportate al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV), hanno detto i soccorsi sanitari. Altre cinque persone sono state sottoposte a controlli medici ma sono poi potute tornare a casa. Per far fronte all'accaduto il SIS ha dispiegato un importante dispositivo di una decina di veicoli e una trentina di pompieri professionisti. Inoltre sono stati chiamati una decina di volontari di Laconnex e di un comune vicino.

Per i soccorsi sono intervenuti anche quattro ambulanze, due elicotteri e due Servizi mobili d'urgenza e di rianimazione (SMUR). I motivi dell'incendio devono essere ancora chiariti, ma all'origine del sinistro potrebbe esserci una bombola il cui contenuto non è ancora noto.

Inizialmente un ampio perimetro del comune è stato bloccato in seguito è stato sbarrata solo la strada vicina al sinistro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE