Cerca e trova immobili

BERNAIncendio provocato dalla brace non spenta

08.06.18 - 14:48
Gli inquirenti hanno fatto chiarezza sulle cause del rogo che lo scorso sabato ha interessato trenta appartamenti nel quartiere bernese di Bethlehem
Lettore 20 Minuten
Incendio provocato dalla brace non spenta
Gli inquirenti hanno fatto chiarezza sulle cause del rogo che lo scorso sabato ha interessato trenta appartamenti nel quartiere bernese di Bethlehem

BERNA - Cenere con braci non del tutto spente, buttate nella pattumiera, sono all'origine del grave incendio divampato sabato scorso in un edificio nel quartiere bernese di Bethlehem, alla periferia ovest della città federale. Lo hanno stabilito gli inquirenti. Fortunatamente nel rogo, che ha interessato 30 appartamenti, non era rimasto ferito nessuno.

L'edificio è costituito da tre blocchi contigui. Dai primi accertamenti è emerso che le fiamme sono scaturite da un sacco dei rifiuti posto in un balcone dell'ultimo piano del blocco centrale: all'interno del sacco vi era verosimilmente della cenere con residui di brace.

Le fiamme si sono poi estese ai blocchi contigui: gli appartamenti sono stati danneggiati dal fuoco, dal fumo o dall'acqua durante le operazioni di spegnimento.

Pur non essendovi stati feriti, sono 55 persone le persone che si sono rivolte per cure ai soccorritori giunti sul posto. Gli inquilini sono stati alloggiati altrove. Le operazioni di spegnimento hanno coinvolto una 70ina di pompieri. I danni sono ingenti: stando a una prima stima si parla di un milione di franchi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE