Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOSbaglia manovra e provoca diversi danni, continua con il serbatoio forato

02.06.18 - 13:14
Il camionista si è fermato solo quando si è accorto della perdita. Il 28enne è stato denunciato al ministero pubblico
Polizia
Sbaglia manovra e provoca diversi danni, continua con il serbatoio forato
Il camionista si è fermato solo quando si è accorto della perdita. Il 28enne è stato denunciato al ministero pubblico

HERISAU - Dopo aver sbagliato una manovra provocando vari danni, un camionista - che non se ne è affatto curato - ieri ha percorso alcuni chilometri con il serbatoio forato a cavallo del confine tra Appenzello Esterno e San Gallo. Accortosi della perdita di diesel, si è fermato. Raggiunto dalla polizia, a cui erano pervenute varie segnalazioni, il 28enne è stato denunciato al ministero pubblico.

Per contenere l'inquinamento dovuto al carburante sono dovuti intervenire pompieri e specialisti, riferisce oggi la polizia appenzellese in una nota.

La vicenda ha avuto inizio alle porte di Wienacht-Tobel (AR), poco lontano dal lago di Costanza, alle 10.45. L'autista si è accorto di non poter attraversare il villaggio: nella manovra per invertire il senso di marcia, il mezzo pesante ha urtato un muro, una recinzione, l'angolo di una casa e un cartello indicatore, che ha danneggiato il serbatoio. Complessivamente i danni ammontano a varie decine di migliaia di franchi, riferisce la polizia.

Senza preoccuparsi del danno causato, l'uomo ha proseguito il suo viaggio. A Grub (SG), che dista solo un paio di chilometri da Wienacht-Tobel, l'autista si è accorto della perdita di carburante e si è fermato. Qui è stato raggiunto dalle forze dell'ordine.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE