Cerca e trova immobili

BERNATemporali e grandine si abbattono nuovamente sulla Svizzera

31.05.18 - 23:00
Il maltempo, ieri, ha generato danni per milioni. E stasera lo scenario rischia di ripetersi
Temporali e grandine si abbattono nuovamente sulla Svizzera
Il maltempo, ieri, ha generato danni per milioni. E stasera lo scenario rischia di ripetersi

BERNA - I violenti temporali che hanno flagellato ieri le regioni di Zurigo, Argovia e Svizzera orientale hanno provocato danni per parecchi milioni di franchi.

L'assicuratore Zurich parla fra l'altro di circa 1500 veicoli interessati dalla grandine e costi complessivi per 6,3 milioni di franchi. Allianz ha registrato 1200 sinistri e danni per 4 milioni. La Mobiliare si è vista confrontata con 600 dichiarazioni di sinistro, di cui due terzi concernenti cantine e garage allagati, ma non ha ancora presentato stime finanziarie.

E per stasera lo stesso scenario rischia di ripetersi. Mentre Meteo Svizzera ha diramato un’allerta meteo di livello 3 per tutta parte nord-occidentale del Paese, MeteoNews avverte che in condizioni di forti temporali la visibilità può essere fortemente limitata. Inoltre, vi è il rischio di aquaplanin.

Nel frattempo arrivano pure le prime segnalazioni di temporali e grandine. Sulla linea 62 da Biel-Benken a Therwil, in Basilea Campagna, l’acqua scorre a fiumi per le strade a causa delle precipitazioni. E non mancano pure i primi chicchi di grandine nel canton Soletta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE