Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl falso amico la priva di 30 mila franchi

28.05.18 - 15:50
Arrestati tre giovani tra i 18 e i 21 anni
polizia grigioni
Il falso amico la priva di 30 mila franchi
Arrestati tre giovani tra i 18 e i 21 anni

COIRA - L'ennesima vittime dell'imbroglio del "falso nipote" arriva da Coira. La donna, nel marzo di quest'anno, è stata privata di non poco denaro a causa del rodato, quanto noto, stratagemma.

La signora, 62 anni, come da prassi ha ricevuto prima di tutto una telefonata. Dall'altro capo del telefono una voce ferma, che sembrava affidabile, ha convito la sventurata di essere un conoscente in difficoltà bisognoso di soldi a breve termine per un investimento.

Il giorno stesso la 62enne si è premurata di recuperare il denaro per il finto amico: 30 mila franchi. I soldi sono stati dati in mano, con un pizzico di incoscienza, a una terza persona. Il classico amico dell'amico.

Dopo che il conoscente, nonostante diverse chiamate, continuava a non farsi più sentire, la donna ha iniziato a sospettare. E ha contattato la polizia.

Grazie alla stretta collaborazione con le autorità francesi e la procura dei Grigioni, tre sospettati sono stati arrestati a Mulhouse (F) e consegnati alle autorità grigionesi quella stessa sera.

La donna, tutto sommato, è stata fortunata, È infatti riuscita ad rientrare in possesso del suo denaro. I "falsi nipoti" che in questo caso erano più "falsi amici" (peraltro giovanissimi, tra i 18 e 21 anni) dovranno rispondere davanti alla magistratura di quanto commesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE