Cerca e trova immobili

FILIPPINE / SVIZZERACoppia di svizzeri muore in un incidente, sopravvive il figlio di nove mesi

24.05.18 - 21:31
I parenti ora cercano urgentemente latte materno per il bimbo, che rifiuta quello artificiale
Coppia di svizzeri muore in un incidente, sopravvive il figlio di nove mesi
I parenti ora cercano urgentemente latte materno per il bimbo, che rifiuta quello artificiale

MANILA - In un grave incidente nelle Filippine, un bambino di nove mesi è stato scaraventato fuori dal veicolo nel quale hanno perso la vita i suoi genitori, martedì scorso. Il bimbo, di nove mesi, è miracolosamente sopravvissuto. La Toyota sulla quale viaggiava la famiglia svizzera stava effettuando un sorpasso, mentre sopraggiungeva un autobus. Lo scontro ha coinvolto i due veicolo oltre a un SUV e un camion.

Il padre, R.*, è morto sul posto, mentre la madre, S.*, si è spenta in ospedale qualche ora dopo a causa delle gravi ferite riportate. Secondo il "Blick", S. è una 34enne di Basilea. 

L'incidente ha causato la morte di tre persone, mentre altre dieci sono rimaste ferite. Il DFAE ha confermato la morte degli svizzeri. Il piccolo di nove mesi ha subito una frattura alla gamba ma, stando ai media filippini, sarebbe stato trattato curato per una polmonite. Scampato il peggio, ora è alla ricerca di latte materno. Come riferisce il cugino di R., che ha lanciato un appello, il bimbo infatti rifiuta il latte artificiale.

«Abbiamo chiesto alle madri che allattavano di donare un po' di latte materno per il bambino», ha detto il familiare. La speranza è che il piccolo, così, si riprenda molto più velocemente. Attualmente è la famiglia di R., che vive nelle Filippine, a prendersi cura del bambino. Nel loro appello hanno chiesto anche vestitini e pannolini per il piccolo.

Anche i genitori di S. sono in viaggio per le Filippine e vogliono prendersi cura del loro nipote rimasto orfano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE