Cerca e trova immobili
Violenta rissa fra tifosi: 90 persone in strada

BASILEAViolenta rissa fra tifosi: 90 persone in strada

21.05.18 - 18:31
I supporter basilesi sono stati attaccati da quelli zurighesi. Ci sono stati alcuni fermi
Foto lettore
Violenta rissa fra tifosi: 90 persone in strada
I supporter basilesi sono stati attaccati da quelli zurighesi. Ci sono stati alcuni fermi

BASILEA - Nella tarda serata di sabato, non lontano dallo stadio St. Jakob, 90 hooligan si sono resi protagonisti di una violenta rissa. Oggi sono state diffuse nuove informazioni, ma la polizia è sempre in cerca di testimoni.

I tifosi basilesi, una trentina, sono stati attaccati da quelli zurighesi, che numericamente erano il doppio. I due gruppi hanno scatenato una selvaggia battaglia per strada, documentata da diverse testimonianze video. Come si può vedere, anche auto apparentemente non coinvolte sono state colpite.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, i tifosi del Basilea sono stati sorpresi mentre stavano dipingendo un murales, alcuni di loro indossavano delle tute bianche. Gli zurighesi sono intervenuti supportati dai tifosi tedeschi del Karlsruhe, con cui sono gemellati. La reazione dei padroni di casa è stata veemente, tanto che gli ospiti sono fuggiti, scappando con le loro vetture.

Intervenuta sul posto, la polizia ha arrestato due ragazzi tedeschi di 23 e 29 anni. Sono state controllate 14 persone: nove svizzeri di età compresa tra i 20 e i 35 anni, due italiani di 30 e 34 anni e un salvadoregno di 24 anni. È stata aperta un’inchiesta.

Non è noto quante persone siano state ferite nella rissa. Secondo il pubblico ministero, diversi partecipanti sono andati in modo indipendente al pronto soccorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE