Cerca e trova immobili

ARGOVIADeadpool, problemi anche oltralpe

19.05.18 - 15:56
Dopo il fermo dei due cosplayer ticinesi a Lugano, due ragazzi travestiti dal supereroe marveliano sono stati fermati giovedì sera a Oftringen
Lettore 20 Minuten
Deadpool, problemi anche oltralpe
Dopo il fermo dei due cosplayer ticinesi a Lugano, due ragazzi travestiti dal supereroe marveliano sono stati fermati giovedì sera a Oftringen

AARAU - Dopo il caso avvenuto martedì a Lugano, eccone un altro, questo volta avvenuto giovedì sera ad Oftringen, nel Canton Argovia. Il protagonista è sempre lui: l'eroe marveliano Deadpool. Gli antagonisti sempre loro: i poliziotti. 

Ma ai due cosplayer argoviesi è andata meglio rispetto ai colleghi del nostro cantone. Ricordiamo infatti che i due giovani ticinesi erano stati placcati e portati in centrale dalla polizia, intervenuta in forze dopo che un testimone aveva segnalato la presenza di due uomini armati nel centro di Lugano. Ammanettati e portati in centrale, la loro situazione si era poco dopo alleggerita tanto che i due erano potuti andare al cinema a Locarno a vedere le gesta del loro eroe. 

La storia si è - almeno parzialmente - ripetuta giovedì sera nel Canton Argovia. La polizia cantonale ha infatti bloccato due giovani travestiti da Deadpool. Ma a differenza dei colleghi ticinesi non li hanno portati in centrale. Stefan Wettstein, capo della polizia nella regione di Zofingen, conferma a 20 Minuten: «Sapevamo che delle persone si sarebbero travestite per la "prima" del film. Una delle nostre pattuglie stava controllando i veicoli nel parcheggio di fronte al cinema quando si è imbattuta nei due cosplayer. Gli agenti hanno scambiato due parole con loro e poi li hanno lasciati andare. Non c'è stato nessun controllo né tantomeno alcun fermo».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Ma quando alla testa ci sono persone sopra le righe, è normale che chi stà sotto opera di conseguenza. Il buon senso, nel nome di chissà quali pericoli è stato messo in spazzcà ( spesso in disordine anche questo) Il tutto sommato a troppi mezzi economici investiti, portano naturalmente ad operazioni che ne devono giustificare l'impiego.

Tato50 5 anni fa su tio
Dopo aver importato Hallovenn ora arrivano i cosplayer. Per le stragi nelle scuole siamo arrivati in tempo ;-(( Che pena !!!!!!!!

mark72 5 anni fa su tio
Buonsenso e intelligenza AG vs Esaltati Ti

ziopecora 5 anni fa su tio
bene, anche Pippogoal ha avuto l'occasione per farci sapere che legge il codice di procedura penale prima di addormentarsi. Magari, magari eh???, a chi ha scritto l'articolo premeva far notare la differenza fra chiedere a qualcuno cosa sta facendo e puntargli addosso le armi e "procedere al fermo" con metodi da forze speciali. Insomma, la semplice differenza fra l'applicazione del buon senso e la mancanza del medesimo.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
" Gli agenti hanno scambiato due parole con loro e poi li hanno lasciati andare. Non c'è stato nessun controllo né tantomeno alcun fermo»."... Esatto, come qualcuno ha scritto nell'altro blog bastava mandare una pattuglia in bicicletta che domandava ai due ragazzi (uno non era neanche mascherato) dove andavano di bello!... ma i rambo del ParaNorman e del Bertini hanno preferito un bel intervento da pericolo pubblico numero uno... e relativa figuraccia... :-)))

Pippogoal 5 anni fa su tio
“...ma a differenza dei colleghi ticinesi, non li hanno arrestati...”. Secondo me dovreste rivedere i termini dell’arresto sul codice di procedura penale. Mi sembra che i due ticinesi siano stati fermati, controllati e poi rilasciati. L’arresto è ben altra cosa....

SwissPitBull 5 anni fa su tio
Risposta a Pippogoal
Dal momento che vengo privato della mia libertà e messo in posizione di fermo per quanto poco il tempo sia... tecnicamente è un arresto. Non credo che al momento del fermo erano liberi di andare a prendersi un caffè o telefonare ad un parente... o fare la spesa. Si chiama arresto o al limite arresto preventivo. Vorrei vedere te nella stessa situazione come lo chiameresti... io direi mi hanno arrestato perché ero vestito da deadpool. Ma oramai si sa, i finti primi della classe prosperano più della muffa di questi tempi.

SwissPitBull 5 anni fa su tio
Risposta a Pippogoal
Comunque nessuno si accorge che paragonando il ticino al resto della svizzera... stranamente in ticino le cose funzionano SEMPRE peggio? Non sono le leggi sbagliate o le regole troppo severe, ma le persone incompetenti ad avere un ruolo al di fuori dalle loro capacità.
NOTIZIE PIÙ LETTE