Cerca e trova immobili

SAN GALLOPoliziotto ustionato da un petardo a Rapperswil

11.05.18 - 12:03
A lanciarlo dei tifosi violenti non identificati
Poliziotto ustionato da un petardo a Rapperswil
A lanciarlo dei tifosi violenti non identificati

SAN GALLO - Tifosi violenti hanno lanciato un petardo contro due poliziotti ieri davanti allo stadio di calcio di Rapperswil-Jona (SG). Uno dei due agenti è rimasto ustionato alla schiena, entrambi hanno riportato un trauma uditivo. Ancora non è stato identificato il lanciatore, indica la polizia cantonale sangallese in una nota diramata oggi.

Già durante il viaggio in treno in vista della partita di Challenge League (serie B) tra la squadra locale e l'Aarau, i tifosi della formazione argoviese, un centinaio scarso, avevano fatto scoppiare i primi mortaretti, indica il comunicato.

Il lancio contro i due poliziotti è avvenuto davanti allo stadio alle 15.30: il petardo esploso ha causato una ustione "della grandezza di un pugno" sulla schiena di uno di loro, per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale. L'entità del trauma uditivo di cui soffrono i due agenti dovrà essere valutata nei prossimi giorni da specialisti, prosegue la nota di polizia.

Già nella notte tra mercoledì e ieri c'erano stati atti di violenza contro poliziotti a Zurigo. In occasione della partita di calcio tra Sion e Grasshopper due agenti comunali erano stati assaliti da diverse persone, ritenute essere tifosi. Uno dei poliziotti è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE