lettore 20minuten
ZURIGO
21.04.2018 - 12:180
Aggiornamento : 14:00

«Sarebbe morto bruciato se non lo avessi aiutato»

Schianto nella galleria del Hafnerberg. 22enne salvato da un automobilista che lo seguiva

ZURIGO / BASILEA - Un violento incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle sette, sull'A3 tra Zurigo e Basilea, nella galleria del Hafnerberg.

Stando alle prime informazioni raccolte da 20 Minuten una densa nuvola nera di fumo ha iniziato a riversarsi fuori dal tunnel «Pompieri, ambulanze e polizia erano sul posto», riferisce un lettore che ha assistito alla scena.

La polizia cantonale di Zurigo conferma l'incidente spiegando che l'autore sarebbe un 22enne a bordo della sua auto.

«All'improvviso un botto» - il giovane era solo nel veicolo ed è stato portato in ospedale con ferite di media entità. Le cause dello schianto sono ancora da verificare. Azhy Mahmoud, altro testimone, racconta: «C'è stato improvvisamente un forte scoppio. Il conducente si è schiantato e la sua auto si è ribaltata».

Il testimone ha aiutato il 22enne ad uscire dal veicolo prima che bruciasse. L'automobilista, infatti, nonostante fosse sotto shock, non sembrava in gravi condizioni: «Io e la mia ragazza ci siamo presi cura di lui». Poco dopo l'auto ha iniziato a bruciare. Mahmoud sospetta che un corto circuito abbia innescato la scintilla che ha fatto bruciare della benzina che si era riversata sull'asfalto.

«Pochi minuti dopo sarebbe morto» - «Il giovane ha avuto fortuna. Pochi minuti dopo e sarebbe morto». Prosegue il testimone. La VW Polo del 23enne, infatti, cinque minuti dopo lo schianto era avvolta e distrutta dalle fiamme.

Per il tempo necessario all'intervento dei soccorsi il tratto di strada è stato chiuso al traffico. Dalle otto in punto la circolazione ha potuto tornare alla normalità.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-10 14:47:20 | 91.208.130.87