Cerca e trova immobili

VAUDMassiccio intervento di polizia semina il panico a Vevey

15.04.18 - 08:45
Agenti armati sono intervenuti in una via del centro. C’è stato un arresto
Foto lettore
Massiccio intervento di polizia semina il panico a Vevey
Agenti armati sono intervenuti in una via del centro. C’è stato un arresto

VEVEY - Un importante intervento di polizia ha seminato il panico a Vevey, sabato pomeriggio. Agenti pesantemente armati sono accorsi in rue d'Italie verso le 16.00, per poi entrare nell'edificio che ospita il Café du Port. Pochi minuti dopo, la polizia è uscita dall'edificio con un uomo ammanettato. «Lo hanno messo in un veicolo con vetri oscurati», ha spiegato un testimone.

La polizia cantonale ha confermato l'intervento: «Un 45enne in stato alternato voleva mettere fine ai suoi giorni nel suo appartamento», ha detto Christian Bourquenoud. Le forze dell’ordine sono state chiamate dalla moglie dell’uomo che, alla vista degli ufficiali, si sarebbe calmato. «Non si è opposto all’arresto», ha aggiunto. Tutto è finito bene.

L’intervento non è passato inosservato. Nel centro della città le speculazioni non sono mancate. «Si parlava di terrorismo», ha spiegato il testimone. «Questo tipo di intervento fa una strana impressione con tutto ciò che accade oggi - ha concluso l'addetto stampa - ma abbiamo agito così per ragioni di sicurezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE