Cerca e trova immobili

LUCERNAAggredisce il professore e lo manda in ospedale

01.04.18 - 08:00
Il 17enne era stato espulso ed è tornato a scuola per vendicarsi. L'istituto ha assunto degli agenti di sicurezza
http://www.freisschulen.ch
Aggredisce il professore e lo manda in ospedale
Il 17enne era stato espulso ed è tornato a scuola per vendicarsi. L'istituto ha assunto degli agenti di sicurezza

LUCERNA - Un apprendista della scuola professionale Frei's di Lucerna è stato espulso per minacce contro gli insegnanti. Tre mesi dopo il ragazzo si è recato a scuola e ha aggredito un professore. Lo riferisce la Luzerner Zeitung.

Il protagonista è un 17enne della zona che ha agito per vendicarsi. È entrato nell’istituto, ha raggiunto l’insegnante nella sua classe e gli ha sferrato un pugno in faccia. Un colpo che, seppure dimesso lo stesso giorno, ha costretto l’uomo a sottoporsi alle cure ospedaliere.

«Una cosa simile non è mai accaduta nella nostra scuola - ha spiegato la direttrice Priska Fischer -. Ci rammarichiamo molto per questo, che non è tollerabile». La scuola ha sporto denuncia, come confermato dalla Polizia cantonale che, però, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni a causa dell’inchiesta in corso.

Sembra che il 17enne avesse più volte minacciato i suoi insegnanti. L'espulsione - giunta a seguito di problemi disciplinari - deve avere scatenato l'ira del ragazzo, che ha deciso di vendicarsi.

Quanto accaduto ha spinto la direzione della scuola ad aumentare le misure di sicurezza. In accordo con la Polizia cantonale, l’istituto ha deciso di assumere degli agenti di sicurezza privata, che controlleranno le entrate e la palestra.

Aldo Magno, a capo dell’ufficio degli studi secondari di Lucerna, ha spiegato che fortunatamente l’episodio di violenza è un caso isolato: «Ma negli ultimi anni è diminuito sempre di più il rispetto degli studenti nei confronti degli insegnanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE