Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELPresunti abusi sessuali a scuola, arrestato un bidello

23.03.18 - 17:52
L'uomo è sospettato di aver commesso gli atti in diversi locali scolastici tra i quali il rifugio antiatomico, oltre che alla piscina e al proprio domicilio
Keystone
Presunti abusi sessuali a scuola, arrestato un bidello
L'uomo è sospettato di aver commesso gli atti in diversi locali scolastici tra i quali il rifugio antiatomico, oltre che alla piscina e al proprio domicilio

NEUCHÂTEL - Il Ministero pubblico neocastellano ha aperto un'indagine su sospetti casi di abusi sessuali su minori in una scuola media della città di Neuchâtel. Gli eventi scoperti sembrano essere andati in prescrizione poiché risalgono ad oltre quindici anni fa. L'inchiesta dovrà tuttavia stabilire se sono stati commessi altri reati più recentemente.

Fino ad ora sono emerse una quindicina di possibili vittime, ha riferito all'ats la procuratrice Sylvie Favre. Il Ministero pubblico ne ha già identificate sei, tutte di sesso maschile.

Ed è proprio una delle vittime, ormai trentenne, che ha fornito le prime informazioni. Il presunto autore delle violenze, un settantenne, è stato arrestato e collabora all'inchiesta. All'epoca dei fatti si occupava di incarichi di portineria.

È sospettato di aver commesso gli atti in diversi locali scolastici tra i quali il rifugio antiatomico, oltre che alla piscina e al proprio domicilio, indica in un comunicato odierno la procura. L'indagine dovrà determinare la natura e l'ampiezza delle infrazioni.

Vittime ed eventuali testimoni sono invitati a contattare la polizia. Le autorità scolastiche hanno istituito un'unità di crisi per le persone colpite, indipendentemente dal fatto che i casi siano prescritti o no.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE