Cerca e trova immobili

GRIGIONIInfezioni gastrointestinali nella scuola reclute

23.03.18 - 17:25
Isolati 73 militari di una compagnia per disturbi accompagnati da vomito e diarrea
tipress
Infezioni gastrointestinali nella scuola reclute
Isolati 73 militari di una compagnia per disturbi accompagnati da vomito e diarrea

COIRA - Ieri sera e nella notte tra ieri e oggi, è stato necessario isolare nei loro accantonamenti 73 militari di una compagnia della scuola reclute di fanteria 12 a Coira a causa di disturbi gastrointestinali, in alcuni casi accompagnati da vomito e diarrea. Il medico di truppa presuppone una malattia gastrointestinale di origine infettiva. Dai primi test risulta che si può escludere il Norovirus quale possibile causa. Le reclute della compagnia che non si sono ammalate possono iniziare stasera il loro congedo del fine settimana mentre le reclute che si sono ammalate saranno licenziate per il congedo prevedibilmente nel pomeriggio di domani, sabato, dopo una nuova valutazione medica.

D'intesa con il medico curante e con la Sanità militare, il comandante della scuola reclute di fanteria 12, colonnello SMG Marco Anrig, ha impartito alla truppa e al personale di professione direttive di comportamento al fine di evitare per quanto possibile che si ammalino altri militari. Tali direttive comprendono tra l'altro misure d'igiene e disciplinano le procedure aziendali nonché l'istruzione secondo il programma della scuola.

La scuola reclute di fanteria 12 a Coira è iniziata dieci settimane fa. Complessivamente 657 militari vi stanno svolgendo l'istruzione di fante che si concluderà il 18 maggio 2018.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE