Cerca e trova immobili

ZURIGOAbbattono un radar e filmano tutto

21.03.18 - 08:03
La polizia zurighese ha aperto un’inchiesta nei confronti dei due giovani. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi
Abbattono un radar e filmano tutto
La polizia zurighese ha aperto un’inchiesta nei confronti dei due giovani. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi

ZURIGO - È una bravata che rischia di costare molto cara ai suoi autori quella immortalata in un video, registrato nella tarda serata di venerdì a Zurigo. Nelle immagini si vedono infatti due giovani intenti a spintonare un radar fino a farlo cadere fragorosamente al suolo, tra le risate divertite dei presenti.

I danni provocati, scriveva ieri il Blick, ammonterebbero a diverse decine di migliaia di franchi. «Siamo al corrente dell’esistenza del filmato», ha affermato la polizia municipale, confermando l’apertura di un’inchiesta. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri, evitando che il liquido fuoriuscito dall’apparecchio finisse nelle canalizzazioni.

«Danni per 5’000 franchi all’anno» - Non è la prima volta che un radar finisce nel mirino dei vandali. «A Zurigo - ha spiegato la polizia a 20 Minuten - si spendono in media 5’000 franchi all’anno per i danni provocati a questi apparecchi».

Apparecchi peraltro assai costosi: la città spende infatti 143’280 franchi per ogni singolo radar. Praticamente il prezzo di un’auto di lusso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE