Polizia Canton Berna
+3
ULTIME NOTIZIE Svizzera
BERNA
02.03.2018 - 15:010
Aggiornamento : 17:01

Allarme bomba in centro, ritrovati degli oggetti sospetti

La zona di fronte alla stazione è stata isolata nel pomeriggio. Numerosi agenti armati si trovano sul posto. La polizia: «Fermata una persona»

BERNA - A Berna la polizia ha isolato nel primo pomeriggio la zona attorno alla Chiesa del Santo Spirito (Heiliggeistkirche), di fronte alla stazione ferroviaria centrale.

L'intervento si è reso necessario per «una minaccia», come comunicato dalle forze dell'ordine su Twitter. Secondo il quotidiano "DerBund" - che cita i responsabili del luogo di culto - si tratta di un allarme bomba. Allarme che è poi stato confermato anche dalla polizia bernese. Più tardi, sempre le forze dell'ordine hanno specificato che alcuni «oggetti sospetti» collegati all'allarme bomba sono stati rinvenuti in zona. Una persona è stata fermata.

Sono numerosi gli agenti armati che si trovano nei paraggi della stazione ferroviaria. Secondo un giornalista dell'ats sul posto, la polizia ha invitato i passanti - attraverso un megafono - ad allontanarsi. Alcuni uffici nelle vicinanze sono stati evacuati.

L'area al momento rimane comunque chiusa per motivi di sicurezza. In precedenza si è parlato di un «pericolo grave». Il traffico è stato dirottato e anche i trasporti pubblici subiscono disagi, comunica Bernmobil. I treni circolano comunque regolarmente.

20 Minuten
Guarda tutte le 7 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 12:14:27 | 91.208.130.87