Cerca e trova immobili

BERNAAllarme bomba in centro, ritrovati degli oggetti sospetti

02.03.18 - 15:01
La zona di fronte alla stazione è stata isolata nel pomeriggio. Numerosi agenti armati si trovano sul posto. La polizia: «Fermata una persona»
Polizia Canton Berna
Allarme bomba in centro, ritrovati degli oggetti sospetti
La zona di fronte alla stazione è stata isolata nel pomeriggio. Numerosi agenti armati si trovano sul posto. La polizia: «Fermata una persona»

BERNA - A Berna la polizia ha isolato nel primo pomeriggio la zona attorno alla Chiesa del Santo Spirito (Heiliggeistkirche), di fronte alla stazione ferroviaria centrale.

L'intervento si è reso necessario per «una minaccia», come comunicato dalle forze dell'ordine su Twitter. Secondo il quotidiano "DerBund" - che cita i responsabili del luogo di culto - si tratta di un allarme bomba. Allarme che è poi stato confermato anche dalla polizia bernese. Più tardi, sempre le forze dell'ordine hanno specificato che alcuni «oggetti sospetti» collegati all'allarme bomba sono stati rinvenuti in zona. Una persona è stata fermata.

Sono numerosi gli agenti armati che si trovano nei paraggi della stazione ferroviaria. Secondo un giornalista dell'ats sul posto, la polizia ha invitato i passanti - attraverso un megafono - ad allontanarsi. Alcuni uffici nelle vicinanze sono stati evacuati.

L'area al momento rimane comunque chiusa per motivi di sicurezza. In precedenza si è parlato di un «pericolo grave». Il traffico è stato dirottato e anche i trasporti pubblici subiscono disagi, comunica Bernmobil. I treni circolano comunque regolarmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE