Cerca e trova immobili

VAUDMuore dopo il controllo di polizia

01.03.18 - 17:45
L'arresto è avvenuto ieri sera verso le 22.45. Bloccato con la forza e ammanettato, il nigeriano ha avuto un malore
Keystone
Muore dopo il controllo di polizia
L'arresto è avvenuto ieri sera verso le 22.45. Bloccato con la forza e ammanettato, il nigeriano ha avuto un malore

LOSANNA - Un uomo di 40 anni è deceduto stamani all'ospedale di Losanna, all'indomani di un controllo di polizia movimentato. L'uomo si era opposto agli agenti che lo hanno fermato con la forza e ammanettato.

L'arresto è avvenuto ieri sera verso le 22.45, ha indicato la polizia vodese. Durante un controllo preventivo contro lo spaccio di stupefacenti, la polizia era stata allertata dal «comportamento sospetto» di un nigeriano. L'uomo non ha obbedito alle intimidazioni degli agenti ed è stato bloccato con la forza. Dopo essere stato ammanettato ha avuto un malore.

Mentre gli venivano prodigate le prime cure «diverse palline di cocaina sono state scoperte vicino al viso e in bocca», afferma la polizia. L'uomo, ricoverato al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV) è deceduto in mattinata.

Un'inchiesta penale è in corso e tutti gli agenti implicati sono stati ascoltati. Sarà praticata un'autopsia per stabilire le cause del decesso dell'uomo, già condannato per traffico di stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE