Cerca e trova immobili

SAN GALLO Sequestrati 15 chili di eroina

27.02.18 - 08:56
Nell'ambito di un'operazione intercantonale, sono state arrestate 6 persone
Polizia cantonale di San Gallo
Sequestrati 15 chili di eroina
Nell'ambito di un'operazione intercantonale, sono state arrestate 6 persone

SAN GALLO - Dopo mesi di indagini, e grazie alla collaborazione tra la fedpol e i Cantoni di San Gallo, Zurigo, Svitto e Ginevra, sei persone sono state arrestate nell’ambito di un giro internazionale di droga. Le indagini hanno inoltre permesso di sequestrare ben 15 chili di eroina e diverse migliaia di franchi. Il valore della droga supera il milione di franchi. 

La droga arrivava nella regione del Linthgebiet (San Gallo) direttamente dall’Albania. A metà febbraio, fa sapere la polizia, un 43enne serbo e suo fratello minore sono stati arrestati. Varie perquisizioni nei Cantoni di Zurigo, Svitto e San Gallo hanno poi permesso di trovare circa 13,5 chili di eroina e diverse migliaia di franchi.

Dalla regione del Linthgebiet, la droga veniva distribuita ai “grossisti” di tutta la Svizzera. Il 43enne è stato arrestato proprio dopo aver consegnato l’eroina a due spacciatori. I due “clienti”, un 25 e un 26enne albanesi, sono anch’essi stati arrestati.

Il fratello invece si occupava prevalentemente del commercio regionale. Dopo aver consegnato 90 grammi di eroina, un 24enne e un 26enne albanese sono stati arrestati. In seguito ad altre perquisizioni, è stata trovata altra eroina e diverse migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE