Cerca e trova immobili

BERNAPolizia attorno alla scuola, tutta colpa di un falso allarme

15.02.18 - 17:03
Massiccio interventi di agenti oggi pomeriggio nel quartiere bernese di Stöckacker a causa di un allarme partito per errore
lettore 20 Minuten
Polizia attorno alla scuola, tutta colpa di un falso allarme
Massiccio interventi di agenti oggi pomeriggio nel quartiere bernese di Stöckacker a causa di un allarme partito per errore

 

BERNA - L’arrivo in forze della polizia attorno alla scuola Schwabgut, nel quartiere bernese di Stöckacker, suggeriva qualcosa di brutto, ma alla fine è stato solo un falso allarme.

«Un allarme è scattato all’interno della scuola alle 13.10. Tuttavia abbiamo appurato che si trattava di un falso allarme», spiega la portavoce della polizia Regina Aeberli. «Si tratta di un segnale che viene attivato in caso di eventi eccezionali che possono accadere all’interno della scuola, come rivolte o aggressioni, e l’intervento in forze è stato dunque giustificato da questo», precisa, ricordando quanto successo ieri in una scuola della Florida.

Studenti tranquilli, panico per i genitori - La polizia aveva immediatamente evacuato l’istituto, portando gli alunni «in modo ordinato e tranquillo» in un edificio poco distante. Scene di panico le si sono però viste fra i genitori: «Ero venuta a prendere i miei figli come ogni giorno, quando mi sono trovata davanti una massiccia presenza di polizia», spiega il padre di un allievo. «Mi ci sono voluti 30 minuti per trovare un insegnante e poi i miei figli.

Non è ancora chiaro il perché sia partito l’allarme, anche se i genitori, smaltita la paura, hanno espresso la loro soddisfazione per il deciso intervento degli agenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE