Cerca e trova immobili

LUCERNACade nella Reuss, ripescato da un agente

14.02.18 - 13:50
Le circostanze dell'incidente non sono ancora note: non si sa se l'uomo sia caduto accidentalmente, si sia gettato o sia stato spinto
Webcam Lucerna Turismo
Cade nella Reuss, ripescato da un agente
Le circostanze dell'incidente non sono ancora note: non si sa se l'uomo sia caduto accidentalmente, si sia gettato o sia stato spinto

LUCERNA - Un uomo caduto stamane nella Reuss da un ponte di Lucerna è stato ripescato dalle acque gelide del fiume grazie al pronto intervento di un poliziotto e dei suoi colleghi di pattuglia. I soccorritori sono riusciti a rianimarlo.

L'uomo è caduto verso le 09.45 dal lato verso il lago della Seebrücke, il ponte che collega la stazione alla città vecchia, dove il fiume, che ha attualmente una temperatura di cinque gradi centigradi, esce dal lago dei Quattro Cantoni, ha indicato la polizia lucernese.

Le circostanze dell'incidente non sono ancora chiare: non si sa se l'uomo sia caduto accidentalmente, si sia gettato o sia stato spinto. La polizia cerca testimoni. A suo avviso non si tratta verosimilmente di un reduce del carnevale, perché era vestito normalmente.

Per sua fortuna una pattuglia di polizia era presente sul luogo. Un agente in uniforme si è gettato in acqua per soccorrere il malcapitato, che si trovava ancora nelle immediate vicinanze del ponte, sull'altro lato, ed è riuscito a trattenerlo in superficie. Altri poliziotti hanno lanciato dalla Seebrücke un salvagente legato a una fune, con la quale hanno trascinato i due, con l'aiuto di passanti, verso un'estremità del ponte stesso e quindi fino a dei gradini che scendono dalla strada al fiume sul suo versante destro.

Da qui l'uomo caduto è stato tratto in salvo e rianimato, dopo di che è stato trasportato all'ospedale in ambulanza. L'operazione di salvataggio è stata filmata con il telefonino da un lettore del "Blick". Il giornale ha pubblicato il video sul suo sito online.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE