Cerca e trova immobili

BERNATra fiction e realtà, famiglia svizzera uccide un cammello in tv. È polemica

08.02.18 - 17:57
L'animale si era rotto una zampa trainando un carro che trasportava gli svizzero tedeschi. Il pubblico insorge
Tra fiction e realtà, famiglia svizzera uccide un cammello in tv. È polemica
L'animale si era rotto una zampa trainando un carro che trasportava gli svizzero tedeschi. Il pubblico insorge

BERNA - Nel suo show televisivo "Auf und davon", la SRF segue alcune famiglie svizzere all'estero. 

Nella nuova stagione, il programma accompagna i Blum nel loro viaggio attraverso l'Australia. La famiglia gira a bordo di una specie di carro trainato da cammelli. Per diverse settimane, però, molti spettatori si sono lamentati del modo in cui queste bestie vengono trattate.

Presunti maltrattamenti - Su Facebook, uno spettatore scrive: «Queste persone non sono fatte per prendersi cura degli animali». Altri si dicono particolarmente scioccati per aver visto sparare a un cammello dopo che questi si era rotto una zampa.

Contattato da "20 Minuten", anche Gieri Bolliger della "Tier im Recht Foundation" (che fornisce sostegno legale agli animali), non capisce perché il cammello sia stato ucciso: «Quando si usano animali per un viaggio di piacere, abbiamo il dovere morale di farli curare se sono malati». Secondo l'associazione, la famiglia Blum ha un comportamento «obsoleto» nei confronti degli animali.

Sabrina Blum, la madre, si difende: «Ci prendiamo cura di loro. Ho dovuto abbattere il cammello perché non volevo allungare la sua sofferenza. Sarebbe stato inutile far arrivare un veterinario nell'entroterra per niente».

La SRF difende i Blum - Carmen Salvadori, portavoce della SRF, difende la famiglia: «In nessun momento abbiamo constatato dei maltrattamenti da parte dei Blum».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Biscottino 6 anni fa su tio
Ziopecora! Il tuo nome chiarisce la tua persona

ziopecora 6 anni fa su tio
ulteriore esempio, come se ne avessimo la necessità, di come i soldi del canone vengano gettati alle ortiche. Non oso immaginare quanto costa mantenere una troupe della SSR in vacanza in Australia con i nostri soldi. Votiamo Sì e mettiamo fine a questo furto legalizzato.

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
tipico esempio di sfruttamento....quando non funzioni più, aimé, vieni eliminato !

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Stava soffrendo, se non l'avessero soccorso in poco tempo sarebbe rimasto zoppo. Gli ha solo fatto un favore.

Jenaplynski 6 anni fa su tio
A be, programmome interessantissimo... una famiglia che vive a bordo di un carro trainato da cammelli... finanziato magari con soldi pubblici? Pora television... dovrebbero insorgere con chi decide di mettere in onda e finanziare ste c....e...

chico2017 6 anni fa su tio
Muuuuuhhh....
NOTIZIE PIÙ LETTE