BERNA
08.02.2018 - 17:570
Aggiornamento 22:50

Tra fiction e realtà, famiglia svizzera uccide un cammello in tv. È polemica

L'animale si era rotto una zampa trainando un carro che trasportava gli svizzero tedeschi. Il pubblico insorge

BERNA - Nel suo show televisivo "Auf und davon", la SRF segue alcune famiglie svizzere all'estero. 

Nella nuova stagione, il programma accompagna i Blum nel loro viaggio attraverso l'Australia. La famiglia gira a bordo di una specie di carro trainato da cammelli. Per diverse settimane, però, molti spettatori si sono lamentati del modo in cui queste bestie vengono trattate.

Presunti maltrattamenti - Su Facebook, uno spettatore scrive: «Queste persone non sono fatte per prendersi cura degli animali». Altri si dicono particolarmente scioccati per aver visto sparare a un cammello dopo che questi si era rotto una zampa.

Contattato da "20 Minuten", anche Gieri Bolliger della "Tier im Recht Foundation" (che fornisce sostegno legale agli animali), non capisce perché il cammello sia stato ucciso: «Quando si usano animali per un viaggio di piacere, abbiamo il dovere morale di farli curare se sono malati». Secondo l'associazione, la famiglia Blum ha un comportamento «obsoleto» nei confronti degli animali.

Sabrina Blum, la madre, si difende: «Ci prendiamo cura di loro. Ho dovuto abbattere il cammello perché non volevo allungare la sua sofferenza. Sarebbe stato inutile far arrivare un veterinario nell'entroterra per niente».

La SRF difende i Blum - Carmen Salvadori, portavoce della SRF, difende la famiglia: «In nessun momento abbiamo constatato dei maltrattamenti da parte dei Blum».

Commenti
 
Biscottino 6 mesi fa su tio
Ziopecora! Il tuo nome chiarisce la tua persona
ziopecora 6 mesi fa su tio
ulteriore esempio, come se ne avessimo la necessità, di come i soldi del canone vengano gettati alle ortiche. Non oso immaginare quanto costa mantenere una troupe della SSR in vacanza in Australia con i nostri soldi. Votiamo Sì e mettiamo fine a questo furto legalizzato.
Elena Maretti 6 mesi fa su fb
Sonia Foraboschi-Locatellii
Sonia Foraboschi-Locatelli 6 mesi fa su fb
No ti prego! 😔😔
Claudia Pizzi 6 mesi fa su fb
😢
Gray Lynx 6 mesi fa su fb
ma a monte, perchè usare i cammelli, per cosa? per far scena? a quale scopo? perchè non usare una cazzo di jeep visto che siamo nel 2018. No, per una boiata di trasmissione bisogna sfruttare ancora una volta gli animali e perchè no, farli fuori quando non sono piu utili. Bello schifo.
Monica Römer 6 mesi fa su fb
L'unico commento intelligente tra tante boiate 👈
Juri Blum 6 mesi fa su fb
Come coi cavalli...va fatto
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 6 mesi fa su fb
Prima di criticare , bisognerebbe sapere dove era il cammello quando si è rotto L.A gamba. Se erano nel deserto non potevano certo chiamare il veterinario o altro. Sono anche io per proteggere gli animali, ma se per caso L.A situazione era quella citata, non c’era scelta penso
Pamy Bernardi 6 mesi fa su fb
E se era la pseudo famiglia a farsi male pensi avrebbero fatto la stessa cosa o chiamato un medico?! 😐
Wunder-Baum 6 mesi fa su tio
tipico esempio di sfruttamento....quando non funzioni più, aimé, vieni eliminato !
Mattiatr 6 mesi fa su tio
@Wunder-Baum Stava soffrendo, se non l'avessero soccorso in poco tempo sarebbe rimasto zoppo. Gli ha solo fatto un favore.
Luca Civelli 6 mesi fa su fb
Una volta gli zucchini figli dei milionari zurighesi andavano in Valle Onsernone a fare i contadini,si chiamavano “neo rurali”.
Paolo Monteverdi 6 mesi fa su fb
Non potevano eliminare gli svizzeri prima che azzoppassero il cammello ?
Gabriella Corti Faldo 6 mesi fa su fb
Forse prima di dire se è giusto o meno abbattere un animale bisognerebbe chiedere a un veterinario per essere sicuri di quello che si dice... o no?
Juri Blum 6 mesi fa su fb
Si certo... ed in mezzo al deserto ne trovi 50.
Pamy Bernardi 6 mesi fa su fb
E chissà se era la pseudo famiglia a farsi male avrebbero fatto la stessa cosa o chiamato un medico?! 🤔
Jenaplynski 6 mesi fa su tio
A be, programmome interessantissimo... una famiglia che vive a bordo di un carro trainato da cammelli... finanziato magari con soldi pubblici? Pora television... dovrebbero insorgere con chi decide di mettere in onda e finanziare ste c....e...
Noris Milazzo 6 mesi fa su fb
Povero cammello Ma che gente anche gli svizzeri Io sono molto patriota cioè svizzerotta ma ragazzi che roba capisco che hanno alleviato la sua sofferenza del cammello ma prima non c'è il veterinario
Pamy Bernardi 6 mesi fa su fb
Quindi se sta famiglia un giorno si rompe una gamba viene uccisa?! 😐 Poro cammello. Che tristezza. Avrebbero dovuto chiamare un veterinario!! 😢
Dani Luconi 6 mesi fa su fb
Il cammello è come il cavallo, se si rompe una zampa è spacciato
Igor Gutschen 6 mesi fa su fb
Dani Luconi in realtà anche noi umani se non veniamo curati siamo spacciati, che diavolo vai blaterando. I turisti che vanno a farsi i tour, possono anche utilizzare le loro gambette e girare l'Australia a piedi
Mario Zucca 6 mesi fa su fb
È solo un animale, e poi chiamare il veterinario costa, se poi gli dice che lo possono curare, scherziamo ? Costa troppo!!!!!!! Poveri esseri schifosi!!!!!!
David Balzo 6 mesi fa su fb
Dani Luconi la tua boiata è un goffo tentativo di giustificare la vicenda?!
chico2017 6 mesi fa su tio
Muuuuuhhh....
Mario Bernasconi 6 mesi fa su fb
limitare le sofferenze ad un animale è più che giusto!!! ovvio che questo metodo ai - a mio modo di vedere - "pseudo-protettori" degli animali non va giù!!! Meglio eliminare l'animale che far lo soffrire!!! Chi mi criticherà qua, dovrebbe indicare che animale tiene nell'appartamento e pensa di tenerlo come l'animale meriterrebbe??
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Confronto del piffero!!!!
Tags
famiglia
blum
animali
cammello
spettatori
programma
srf
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-08-20 00:45:51 | 91.208.130.86