lettore 20 Minuten
BERNA
06.02.2018 - 11:330
Aggiornamento 17:09

Camion cosparge di cartoni autostrada e ferrovia

Un veicolo ha riversato un container su un binario ferroviario tra Spiez e Leissigen. Non è ancora noto se vi siano stati dei feriti

SPIEZ - Spettacolare incidente questa mattina sull'A8 nell'Oberland bernese: un camion ha perso un container carico di cartone, che è stato prima urtato da un'auto proveniente in senso inverso e successivamente è finito su un binario ferroviario tra Leissigen e Spiez. Un treno di passaggio ha colpito a sua volta il container facendolo ritornare sulla carreggiata.

L'incidente è avvenuto alle 8.45 sull'A8 all'altezza di Krattigen (BE), indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese. Il camion circolava da Interlaken in direzione di Spiez e per motivi ancora da chiarire ha perso il container.

Il conducente dell'auto, un 43enne, è rimasto leggermente ferito nello scontro ed è stato trasportato all'ospedale, mentre l'autista 53enne del mezzo pesante è stato sottoposto a un controllo medico sul posto. Stando alla polizia, non si registrano feriti tra i passeggeri sul treno.

Il collegamento tra Leissigen Ovest e Spiez è rimasto chiuso per circa quattro ore in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. Si sono registrati ritardi e interruzioni di servizio anche sulla tratta ferroviaria tra Spiez e Interlaken Ovest.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-02-23 12:35:43 | 91.208.130.86