Cerca e trova immobili

GIURASaint-Ursanne come Venezia, il Doubs invade le abitazioni

23.01.18 - 14:24
Il fiume che attraversa il villaggio giurassiano è esondato nella notte. C’è chi la prende con filosofia, ma per i commercianti si tratta di un bel guaio
20 minutes
Saint-Ursanne come Venezia, il Doubs invade le abitazioni
Il fiume che attraversa il villaggio giurassiano è esondato nella notte. C’è chi la prende con filosofia, ma per i commercianti si tratta di un bel guaio

SAINT-URSANNE - Fra lunedì e martedì, il villaggio di St-Ursanne (JU) è stato invaso dalle acque del fiume Doubs. Una cinquantina di pompieri sono stati mobilizzati durante la notte per attenuare gli effetti dell’inondazione, che ha comportato pure la non potabilità dell’acqua corrente (così come a Montenol, Montmelon, Epauvillers et Epiquerez). «I miei uomini ed io non abbiamo chiuso occhio», ha commentato il comandante Jean-Baptiste Jeannerat.

«Sembra di essere a Venezia. Per uscire di casa dobbiamo usare le barche o dei materassini gonfiabili», ha sottolineato ironicamente un abitante. Ma la situazione non rende certo contenti i commercianti: «Ho usato dei sacchi di sabbia per evitare che l’acqua entrasse nel mio ristorante, invano. Serviranno giorni per rimettere tutto in ordine», testimonia un esercente.

Stando a quanto riferito dal responsabile della protezione civile Damien Scheder alla radio RFJ, le conseguenze dell’inondazione dovrebbero essere solamente materiali e non ci sarebbe nessun ferito. Insomma, solo qualche locale allagato e alcune strade chiuse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE