Cerca e trova immobili

GINEVRAQuattordici poliziotti per gestire un uomo che dà in escandescenze

17.01.18 - 13:46
Il fermo di un senza dimora fissa con problemi psichici è avvenuto la settimana scorsa a Ginevra
Quattordici poliziotti per gestire un uomo che dà in escandescenze
Il fermo di un senza dimora fissa con problemi psichici è avvenuto la settimana scorsa a Ginevra

GINEVRA - Un video pubblicato l'11 gennaio su Facebook sta riscuotendo un discreto successo sui social network. Le immagini mostrano diversi agenti della polizia di Ginevra chiamare rinforzi per gestire un disadattato, che aveva attaccato senza motivo alcuni passanti. La polizia usa un potente spray al peperoncino almeno tre volte. La scena si è svolta mercoledì 10 gennaio.

Secondo la "Tribune de Genève", l'uomo arrestato, un senza fissa dimora lituano di 35 anni, è responsabile di comportamenti deliranti regolari, registrati dallo scorso settembre. È quindi già ben noto alla polizia. Il giorno in questione, l'atletico 35enne aveva sferrato un violento calcio a una donna che aspettava il tram, prima di salire su un autobus.

«Sotto shock e in lacrime, la vittima era salita sul bus e aveva chiesto spiegazioni per il gesto», racconta la polizia nel suo bollettino giornaliero dell’11 gennaio scorso. Come sola risposta, ha avuto diritto a un dito medio ed è pure stata minacciata verbalmente. Dalle immagini della videosorveglianza si vede l’uomo salire sul bus, girarsi e dare un altro calcio alla donna che l’aveva seguito, per poi prendere posto su un sedile. Dopodiché si vede l’individuo minacciare e insultare la donna e colpire anche alcuni altri passeggeri.

La polizia precisa che l’uomo, già condannato due volte, si è opposto in modo violento al suo fermo, «al punto di rompere un vetro di un’auto della polizia». Ha detto di essere membro dei servizi segreti britannici e ha terminato la propria giornata in una struttura psichiatrica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE