Cerca e trova immobili

ZURIGOScompaiono padre e figlio: si tratta di rapimento?

14.01.18 - 16:57
Uno spagnolo di 32 anni ha sottratto il piccolo dall'appartamento della madre questa mattina. La polizia cerca testimoni: «Non è escluso che lo abbia portato all'estero»
Polizia Canton Zurigo
Scompaiono padre e figlio: si tratta di rapimento?
Uno spagnolo di 32 anni ha sottratto il piccolo dall'appartamento della madre questa mattina. La polizia cerca testimoni: «Non è escluso che lo abbia portato all'estero»

ZURIGO - Da questa mattina padre e figlio sono scomparsi nel nulla. Appena arrivato dall'estero, il 32enne Ismael Garcia Oliveira era passato a salutare il piccolo Noah nella casa della madre, che detiene la sua custodia, a Zurigo. In seguito l'uomo ha preso con sé il figlio di tre anni, portandolo in un luogo sconosciuto.

Nonostante le indagini messe in atto dalla polizia e dal ministero pubblico di Zurigo-Sihl, di padre e figlio si sono perse le tracce. Neppure a casa dalla madre sono stati trovati indizi su una possibile destinazione dl Ismael e Noah. «Non è escluso - sottolinea la polizia in un comunicato - che lo spagnolo abbia portato proprio figlio all'estero».

Per rintracciarli le forze dell'ordine zurighesi hanno fornito i connotati di padre e figlio. Ismael è alto circa 180 centimetri, ha un fisico atletico e capelli castani. Porta una barba di circa tre giorni. I vestiti che indossava questa mattina non sono per contro conosciuti. L'uomo ha due tatuaggi: un Topolino (il personaggio Disney, Ndr) sul bicipite destro e il nome "Noah" sul polso sinistro.

Il bambino ha invece capelli castani di media lunghezza e una cicatrice sulla guancia sinistra. Al momento della scomparsa indossava un completino con disegnate delle automobili grigie e blu e delle calze a righe.

Le autorità zurighesi invitano chi avesse informazioni su padre e figlio a contattare il numero 044 247 22 11 o a rivolgersi a qualsiasi stazione di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE