Cerca e trova immobili

GERMANIA/SVIZZERABattello contro un pilastro, due persone restano in ospedale

27.12.17 - 17:34
Otto sono state dimesse in giornata. Il bilancio definitivo parla di 26 feriti
keystone
Battello contro un pilastro, due persone restano in ospedale
Otto sono state dimesse in giornata. Il bilancio definitivo parla di 26 feriti

DUISBURG - Un battello da crociera svizzero, con 103 passeggeri e 26 membri d'equipaggio, si è scontrato ieri sera alle 20.45 contro il pilone di un ponte autostradale sul Reno, nei pressi di Duisburg, in Germania. Ventisei persone sono rimaste ferite.

Dieci persone hanno dovuto essere ricoverate, otto delle quali hanno potuto lasciare l'ospedale durante la giornata odierna. L'autostrada A42 è rimasta chiusa fino a questo pomeriggio per consentire a un ingegnere di effettuare i rilievi del caso.

Lo "Swiss Crystal" navigava in direzione dei Paesi Bassi ed è rimasto danneggiato nella collisione. I passeggeri erano principalmente olandesi e stavano facendo una crociera di cinque giorni da Arnhem (Olanda) a Magonza (Germania). Il battello doveva rientrare oggi nella città di partenza.

I passeggeri coinvolti nell'incidente hanno nel frattempo potuto far rientro nelle loro case, ha affermato all'ats Manuela van Zelst, portavoce della compagnia di navigazione zughese Scylla, proprietaria del battello. Sono state dapprima trasferite sulla nave gemella "Emily Brontë" e poi hanno continuato il viaggio in bus.

Lunga 101 metri, l'imbarcazione ha urtato il pilone sinistro del ponte che normalmente è situato all'asciutto, ma che attualmente è in acqua a causa della forte portata del Reno. Nella collisione, molti passeggeri sono stati violentemente proiettati a terra. Il battello navigava a una velocità di 25-28 km/h.

La nave incidentata è ora stata rimorchiata al porto di Duisburg. I danni materiali sono notevoli, in particolare alla prua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE