Cerca e trova immobili
Aerei inchiodati al suolo per ore e un morto a causa di “Zubin”

ZURIGO / BASILEA CITTÀAerei inchiodati al suolo per ore e un morto a causa di “Zubin”

14.12.17 - 09:50
Venti, pioggia e neve hanno provocato forti disagi questa mattina nella Svizzera orientale
lettore 20minuten
Aerei inchiodati al suolo per ore e un morto a causa di “Zubin”
Venti, pioggia e neve hanno provocato forti disagi questa mattina nella Svizzera orientale

ZURIGO - La tempesta “Zubin” si è abbattuta nelle scorse ore sulla Svizzera orientale, scatenando venti superiori ai 100 km orari in pianura e capaci di toccare picchi di 140 km orari in alta montagna.

A causa di pioggia e neve, all’aeroporto di Zurigo tutti i voli in partenza sono stati interrotti fino alle 8.30 di questa mattina. Nessun problema invece per quanto concerne gli atterraggi, anche se alcuni ritardi sono da prevedere.

«A causa delle forti raffiche di vento, questa mattina le nostre apparecchiature per sbrinare non erano efficaci», ha confermato il portavoce di Swiss al Tages-Anzeiger. Un lettore di 20 Minuten ha filmato alcuni istanti della violenta tempesta.

Danni e vittime - Venti e perturbazioni hanno provocato interruzioni anche ai trasporti via traghetto sul lago di Costanza tra Romanshorn e Friedrichshafen e sulla linea ferroviaria tra i comuni di Weissbad e Wasserauen, nel Canton Appenzello Interno.

Il fatto più grave si è però verificato nel comune basilese di Riehen, dove una donna è deceduta poco dopo le 6 di giovedì mattina, travolta da un albero sradicato dalle forti raffiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
e per fortuna che c'era "ancora" il suolo e non è stato "boffato" via !
NOTIZIE PIÙ LETTE