Cerca e trova immobili
Una strada trasformata in una pista di pattinaggio

VAUDUna strada trasformata in una pista di pattinaggio

30.11.17 - 13:23
Traffico interrotto, questa mattina a Chexbres, a causa di un particolare fenomeno meteorologico
lettore 20minutes
Una strada trasformata in una pista di pattinaggio
Traffico interrotto, questa mattina a Chexbres, a causa di un particolare fenomeno meteorologico

LOSANNA - Gli automobilisti che questa mattina si sono messi alla guida a Chexbres (VD), hanno avuto una non piacevole sorpresa.

Le strade del comune vodese, infatti, erano coperte da una lastra di ghiaccio. Al cattivo stato della strada, sono andati ad aggiungersi alcuni lavori in corso e un incidente. Una combinazione, questa, che ha mandato in tilt la viabilità.

L'asfalto ghiacciato non è stato accolto da tutti allo stesso modo. C'è pure chi, per divertimento, ha indossato i pattini testando l'improvvisata pista. Ma c'è anche chi ha «impiegato un'ora per percorrere 4 km», come riferisce a 20 minutes un lettore. «Ogni mattina, da quattro anni, prendo questa strada e mai avevo visto una cosa del genere», aggiunge.

Temporale a Vevey - Un temporale sul lago vicino a Vevey ha provocato un micro-fenomeno chiamato "effetto lago", portando neve e grandine tra Vevey e Villeneuve. Queste condizioni meteorologiche particolari non sono prevedibili in anticipo e si concentrano su un raggio di pochi chilometri.

Un fronte d'aria fredda, d'altra parte, gravita sulla Svizzera da Mercoledì e dovrebbe protrarsi fino alla fine della settimana, abbassando le temperature rispetto alla media stagionale.

Nevicate sono attese nelle prossime ore in diverse aree della Svizzera, anche a sud, compreso il Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE