Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIA‘Ndrangheta, condanne confermate per la “locale” di Frauenfeld

27.11.17 - 09:13
La Corte d’appello di Reggio Calabria ha convalidato la pena per Antonio Nesci e Raffaele Albanese, seppure con una riduzione
Keystone
‘Ndrangheta, condanne confermate per la “locale” di Frauenfeld
La Corte d’appello di Reggio Calabria ha convalidato la pena per Antonio Nesci e Raffaele Albanese, seppure con una riduzione

REGGIO CALABRIA - La Corte d’Appello di Reggio Calabria ha confermato le condanne inflitte in primo grado a due cittadini italiani appartenenti alla cellula della 'Ndrangheta scoperta in Svizzera, a Frauenfeld (TG).

La Corte - come riporta il Vibonese - ha tuttavia concesso una cospicua riduzione di pena: per Antonio Nesci è scesa da 14 a 10 anni, per Raffaele Albanese da 12 a 8 anni. Ciò è dovuto all’esclusione di due aggravanti: la di transnazionalità dell’organizzazione e il carattere armato dell’associazione mafiosa.

Viene pertanto confermata la “locale” di Fabrizia (Vibo Valentia) a Frauenfeld. L’operazione “Helvetia” - condotta nel 2014 - ha fatto luce sulla presenza di alcuni esponenti della ‘Ndrangheta in Svizzera, fornendo la conferma dell’esportazione del modello mafioso sul nostro territorio e in Germania, con evidenti legami di dipendenza con l’organismo di vertice in Calabria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE