Cerca e trova immobili

TURGOVIAViolenze su quattro ex, otto anni per un 30enne

09.11.17 - 15:17
In appello l'uomo è stato ritenuto colpevole di ripetute lesioni gravi, minacce, violenze carnali, atti sessuali con persone inette a resistere, estorsione e altri reati
Archivio Tipress
Violenze su quattro ex, otto anni per un 30enne
In appello l'uomo è stato ritenuto colpevole di ripetute lesioni gravi, minacce, violenze carnali, atti sessuali con persone inette a resistere, estorsione e altri reati

FRAUENFELD - Un uomo di 30 anni è stato condannato in Turgovia a 8 anni di prigione per le violenze di ogni tipo fatte subire a quattro sue ex compagne. Il Tribunale d'appello ha inoltre ordinato una misura terapeutica stazionaria.

La corte ha confermato la sentenza emessa un anno fa dalla prima istanza e ha giudicato l'imputato colpevole di ripetute lesioni gravi, minacce, violenze carnali, atti sessuali con persone inette a resistere, estorsione e altri reati.

La giustizia si è occupata della vicenda in seguito a una denuncia della ex moglie già pochi mesi dopo il matrimonio. La donna accusava l'ex partner - un fan di "heavy metal" con il corpo disseminato di tatuaggi - di averla picchiata, strangolata, minacciata di morte e di averla obbligata a prelevare 250'000 franchi dal conto dei suoi due figli di 4 e 12 anni. Nel corso dell'inchiesta sono poi venute alla luce le violenze fisiche, psichiche e sessuali commesse su altre tre ex compagne.

In aula l'imputato ha ammesso di essere venuto alle mani contro le donne in più di un'occasione. Il suo difensore ha tuttavia sostenuto la teoria di una congiura: l'ex moglie sarebbe una tossicodipendente che ha dilapidato gli averi dei suoi figli e che per nascondere la cosa avrebbe convinto le altre donne a dichiarare il falso per incastrare l'imputato.

I giudici non hanno però creduto a questa teoria e hanno seguito quasi per intero le richieste della pubblica accusa. La sentenza - contro la quale sono ancora possibili ricorsi - riconosce alle quattro donne riparazioni morali fra i 15'000 e i 40'000 franchi e di 48'000 franchi per i figli.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE