Cerca e trova immobili

CONFINE / GERMANIAScontro fatale per una coppia di svizzeri

07.11.17 - 21:21
L'incidente è avvenuto poco prima delle 12 di martedì sulla B27. Il conducente della seconda vettura è stato ricoverato con serie ferite
Pompieri di Jestetten
Scontro fatale per una coppia di svizzeri
L'incidente è avvenuto poco prima delle 12 di martedì sulla B27. Il conducente della seconda vettura è stato ricoverato con serie ferite

LOTTSTETTEN - Una coppia di svizzeri - rispettivamente di 70 e 72 anni - ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto poco prima delle 12 di martedì mattina sulla B27, nei pressi del comune tedesco di Lottstetten, a pochi km dal confine elvetico.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Friburgo in Brisgovia, i due stavano circolando in direzione della dogana quando la loro Ford bianca, poco dopo aver attraversato uno svincolo, è entrata in collisione con un Volvo nera - anch’essa immatricolata in Svizzera - guidata da un 40enne. A seguito dell'impatto, entrambe le auto sono state sbalzate all’esterno della carreggiata.

Intervenuti sul posto, i soccorsi non hanno potuto che constatare la morte dei due 70enni. Il conducente della seconda vettura, ferito, è stato invece trasportato in ospedale. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta a lungo chiusa, causando forti disagi al traffico.

I danni materiali ai due veicoli sono stati quantificati in circa 35mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE