Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CAMERUNSvizzero uccide i suoi tre figli di 3, 6 e 13 anni

03.11.17 - 11:13
Li ha strangolati e accoltellati. Dopo il delitto si è recato all’ambasciata svizzera e ha confessato il triplice omicidio
Keystone / DFAE
Svizzero uccide i suoi tre figli di 3, 6 e 13 anni
Li ha strangolati e accoltellati. Dopo il delitto si è recato all’ambasciata svizzera e ha confessato il triplice omicidio

YAOUNDÉ - Un elvetico-camerunense avrebbe ucciso i suoi tre figli a Yaoundé, capitale del Camerun. La madre dei bambini al momento del fatto si sarebbe trovata in Svizzera per organizzare il loro trasferimento in Africa. L'uomo è ora in detenzione.

I tre bambini sono stati trovati morti mercoledì scorso, ha indicato oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), confermando informazioni del sito internet 20 Minuten e di numerosi media camerunensi.

Il padre è stato posto in detenzione dalla polizia locale, ha precisato il DFAE. L'ambasciata svizzera a Yaoundé è in contatto con le autorità locali, ha aggiunto senza fornire ulteriori dettagli.

I figli - di 3, 6 e 13 anni - sarebbero stati strangolati e accoltellati dal padre nella loro casa una settimana fa, si legge oggi sul sito internet del "Journal du Cameroun". Il domicilio della famiglia sarebbe poi rimasto chiuso per tre giorni.

Martedì il padre dei bambini sarebbe uscito a passeggiare nel quartiere e avrebbe salutato i vicini. Il giorno dopo, verso sera, la polizia si sarebbe recata sul posto. Sarebbe stata avvertita dall'ambasciata svizzera, dove il padre si sarebbe rifugiato e confessato il crimine, prosegue il giornale camerunense.

Sempre secondo questa fonte l'uomo con doppia cittadinanza avrebbe vissuto 20 anni in Svizzera. Recentemente avrebbe deciso con la moglie di trasferirsi con la famiglia in Camerun. Il presunto assassino avrebbe dato congedo venerdì scorso alla donna delle pulizie, assicurando che avrebbe potuto occuparsi da solo dei bambini. Avrebbe anche detto che intendeva fare un'escursione a Douala, precisa il "Journal du Cameroun".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE