Cerca e trova immobili

ZURIGOAll'udienza in Jaguar, anche se in assistenza

31.10.17 - 09:20
Condannati per truffa due libanesi che hanno beneficiato di aiuti sociali per un importo pari a oltre 300mila franchi
blick.ch
All'udienza in Jaguar, anche se in assistenza
Condannati per truffa due libanesi che hanno beneficiato di aiuti sociali per un importo pari a oltre 300mila franchi

ZURIGO - Un nuovo caso di furbetti dell'assistenza balza agli onori della cronaca svizzera. Questa volta i protagonisti sono una coppia, Hassan E. (51 anni) e Diana E. (45 anni), due libanesi che nella loro patria posseggono terre e una casa, ma che in Svizzera hanno beneficiato di aiuti sociali per circa 330.000 franchi in nove anni. 

Fino a che - riferisce oggi il Blick - sono stati scoperti e condannati. Il Tribunale zurighese ha infatti deciso una pena rispettivamente di 18 e 12 mesi per truffa. 

Le proprietà in Libano varrebbero circa 50.000 franchi, anche se per l'accusa il valore reale potrebbe arrivare a 200.000 franchi. Inoltre, i due possiedono un edificio residenziale del valore di circa 600.000 franchi.

Hassan A. aveva acquistato i terreni e la casa il 10 luglio 2009. Ciononostante, la coppia, in quel periodo, continuava a beneficiare degli aiuti in Svizzera. 

Ma non è tutto. Durante i nove anni di assistenza, Hassan e Diana hanno vissuto nel lusso anche grazie a un amico di famiglia. Lo stesso che avrebbe permesso alla coppia di comprarsi un orologio da 1900 franchi, una borsa Louis Vuitton da 885 franchi, o ancora una sciarpa da 450 franchi. Ed è forse grazie allo stesso benefattore se i due al processo ci sono arrivati in Jaguar. Un mezzo non proprio in linea con una situazione disagiata dal punto di vista economico. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE