Cerca e trova immobili

GINEVRAFerito a colpi d'arma da fuoco in mezzo alla strada

23.09.17 - 17:02
L'uomo è stato ricoverato con gravi ferite al torace. La polizia ha fermato un sospetto. Ignote per il momento le cause del gesto
lettore 20 minutes
Ferito a colpi d'arma da fuoco in mezzo alla strada
L'uomo è stato ricoverato con gravi ferite al torace. La polizia ha fermato un sospetto. Ignote per il momento le cause del gesto

GINEVRA - «Sono passato dal quartiere di Charmilles, c’era polizia ovunque, numerosi agenti armati di mitragliette. Era impressionante», ha raccontato un passante. Venerdì sera, attorno alle 22, l’avenue d’Aïre di Ginevra è stata scossa da diversi colpi d’arma da fuoco. Le autorità hanno confermato che un individuo, per ragioni al momento sconosciute, ha sparato contro un uomo. Secondo quanto riferito dagli abitanti del quartiere, la polizia avrebbe rinvenuto almeno 5-6 proiettili.

Silvain Guillaume-Gentil, portavoce della polizia ginevrina, ha precisato che la vittima dell’aggressione è stata «ricoverata in cure intensive con gravi ferite al torace». Fortunatamente la sua vita non è in pericolo.

Le autorità hanno altresì confermato che un uomo, principale sospettato dell’aggressione, è stato fermato mentre era in fuga. Un’inchiesta, supervisionata dal Ministero pubblico, è stata avviata per chiarire le circostanze e il movente del gesto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE