Keystone
VAUD / CANTONE
12.09.2017 - 12:230
Aggiornamento : 15:35

Disperso un aereo dell’esercito

Un PC-7 decollato da Payerne non è giunto a Locarno all’orario previsto. Le ricerche sono in corso

BERNA - Un Pilatus PC-7 dell'esercito svizzero risulta disperso da questa mattina. Il monomotore era decollato da Payerne (VD) e non è arrivato a Locarno all'ora prevista. Lo ha comunicato il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) precisando che le operazioni di ricerca dell'aereo e del pilota procedono a pieno regime.

Il PC-7 era partito poco dopo le 8.00 e avrebbe dovuto atterrare poco dopo le 9.00, ha detto all'ats il portavoce dell'esercito Daniel Reist, precisando che a bordo dell'aereo militare si trovava solo il pilota.

L'aereo ad elica, che viene usato per addestrare i piloti e può ospitare fino a due persone, non viene monitorato permanentemente da un radar. Il pilota registra solamente il luogo di partenza e quello d'arrivo.

Finora non è stato possibile delimitare il luogo delle ricerche, ha indicato all'ats il portavoce dell'esercito Daniel Reist. Nelle operazioni sono impegnati 3-4 elicotteri equipaggiati con telecamere termiche, nonché un altro PC-7.

Il DDPS aggiunge che seguirà una prossima comunicazione in base agli sviluppi della situazione.

 

Commenti
 
Arturo Coerezza 2 anni fa su fb
È un biposto da addestramento, credo che i piloti abbiano anche il paracadute in caso di avaria. La nebbia è bastarda. Speriamo in bene.
Basile Guidotti 2 anni fa su fb
Mattia Chianese lo sai il nome del dirottatore? AS
Mattia Chianese 2 anni fa su fb
??
Jonathan Bopp 2 anni fa su fb
Avrà disertato a maiorca
Luana Riva 2 anni fa su fb
Guarda io tre ore fa ho scritto sarà andato a farsi un giro, e ti assicuro ero ironica, perché stanca di leggere queste disgrazie, e apriti cielo, non volevo ferire nessuno, purtroppo anche il tuo commento per chi non lo interpreta non è il top, e rischi insulti, poi se hai letto purtroppo è precipitato ma voglio sperare che il Pilota abbia avuto fortuna ? ma ho un mio sensore che mi dice di sì
Jonathan Bopp 2 anni fa su fb
Luana ho letto che non hanno trovato il pilota. Sono curioso di leggere come va a finire. Sono d'accordo con te, se potessi con le mie parole cambiare l'esito lo farei di certo. Sono curioso anche di come mai è difficile attraversare le alpi...
Luana Riva 2 anni fa su fb
Jonathan Bopp le alpi sono traditrici, visibilità scarsa, ecc purtroppo nn sempre facile ma non disperiamo
Angela Scarpellini-Bernasconi 2 anni fa su fb
Si sa qualche cosa ?? Speriamo tutto bene
Lara Ponzio 2 anni fa su fb
Sacha Somaini
Liola 2 anni fa su tio
Sembra veramente incredibile...non sarà stato espatriato per il bene dei nostri vicini.lontani??? a parte gli scherzi prego che non sia una nuova disgrazia!
GI 2 anni fa su tio
Sembra incredibile con tutti gli "aggeggi" di controllo che dovrebbe avere a bordo i veicoli militari....Spero, vivamente che non sia un nuovo incidente con la perdita di una vita umana....
Luana Riva 2 anni fa su fb
Sarà andato a farsi un giro
Ruggero Pantani 2 anni fa su fb
Commento più intelligente no??
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 02:33:49 | 91.208.130.87