Cerca e trova immobili

ARGOVIATre spacciatori "pescati" in rete

08.08.17 - 13:42
La polizia cantonale argoviese ha arrestato tre presunti trafficanti di droga di 28, 36 e 50 anni che vendevano stupefacenti sul darknet
Polizia Cantonale Argovia
Tre spacciatori "pescati" in rete
La polizia cantonale argoviese ha arrestato tre presunti trafficanti di droga di 28, 36 e 50 anni che vendevano stupefacenti sul darknet

AARAU - La procura argoviese, in collaborazione con la polizia cantonale e specialisti informatici, ha arrestato tre presunti trafficanti di droga - tre svizzeri di rispettivamente 28, 36 e 50 anni - che vendevano sostanze stupefacenti sul darknet, ossia quella parte sommersa del web non repertoriata dai normali motori di ricerca.

Le indagini hanno preso avvio nell'estate del 2016, quando le autorità hanno messo gli occhi su un 28enne svizzero sospettato di fare affari spacciando mediante web sostanze proibite, come marijuana, anfetamine, LSD (acido lisergico) e cocaina.

Grazie ad esperti informatici, gli inquirenti sono riusciti ad introdursi nel darknet e a leggere i dati criptati relativi alle quantità di droga venduta, ai guadagni e all'identità esatta dello spacciatore.

Sempre seguendo questa traccia sul web, le autorità sono incappate in due altri spacciatori, un 36enne che grazie allo stupefacente venduto ha guadagnato oltre 100 mila franchi facendosi pagare dapprima in bitcoin, e un 50enne. In questi casi, gli inquirenti hanno anche sequestrato varie coltivazioni illegali di canapa, nonché il denaro guadagnato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE