Cerca e trova immobili

VAUDIn manette dopo un inseguimento a Rolle

02.08.17 - 18:03
L'auto a bordo della quale viaggiavano i due uomini era stata rubata la notte precedente
Polizia cantonale - Vaud
In manette dopo un inseguimento a Rolle
L'auto a bordo della quale viaggiavano i due uomini era stata rubata la notte precedente

ROLLE - Un veicolo si è incastrato in un traliccio della linea ad alta tensione a Rolle (VD) ieri mattina verso le 05:20, dopo aver tentato di seminare la polizia sull'autostrada. I due individui che si trovavano a bordo sono fuggiti a piedi ma sono stati arrestati dopo essersi nascosti nella regione, riferisce oggi la polizia vodese.

L'inseguimento è iniziato quando una pattuglia della gendarmeria vodese che circolava di primo mattino sull'autostrada A9 da Villeneuve in direzione di Losanna è stata sorpassata a grande velocità da una vettura senza targhe.

Quando la pattuglia ha iniziato ad inseguirlo, l'uomo che si trovava alla guida ha aumentato la velocità ed è riuscito a seminare le diverse vetture di polizia impegnate nell'inseguimento fino a Rolle (VD) dove, dopo aver lasciato l'autostrada A1, ha perso il controllo della vettura e si è incastrato nel traliccio di una linea ad alta tensione di 125'000 volt.

Dopo l'incidente, i due uomini, incolumi malgrado l'urto, sono fuggiti ma sono stati rintracciati da un cane poliziotto ed arrestati. Minacciando di crollare, il traliccio ha invece dovuto essere riparato, provocando la chiusura per alcune ore dell'accesso autostradale a Rolle.

L'inchiesta ha permesso di accertare che la vettura era stata rubata la notte precedente in Vallese. Nei riguardi dei suoi occupanti, un cittadino francese di 20 anni e un italiano di 23 anni provenienti dalla regione di Lione (F), è stata aperta un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE